Linea Protector
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
Industria Toscana Vernici

L'Industria Toscana Vernici Spa è un'azienda che realizza prodotti vernicianti per uso professionale di alta gamma.

L'azienda continua da sempre ad investire con coraggio e lungimiranza in tecnologie innovative per lo sviluppo di nuovi materiali vernicianti secondo quella che si potrebbe chiamare la logica delle "Idee di San Tommaso": il prodotto non deve solo dare alte performance tecniche ma anche avere un forte impatto e "stimolare" le persone che così possono immediatamente intuirne e verificarne l'efficacia ed i vantaggi applicativi.

Tutto ciò avviene attraverso un'organizzazione a "staff" dove un gruppo di lavoro eterogeneo conduce una gestione che mira a premiare la fantasia, l'intuizione, la precisione e la velocità di esecuzione.

Core Business

Il core business dell'Industria Toscana Vernici è legato al segmento delle pitture e vernici per l'edilizia nel campo delle ristrutturazione e del nuovo, senza abbandonare il settore industria, mentre nel settore delle vernici per legno sono stati fatti investimenti ed i volumi in questo momento in forte crescita.

Ricerca e Sperimentazione

Prodotti nanotecnologici

Dalla ricerca effettuata in questi ultimi anni sono nati alcuni prodotti legati al settore delle nanotecnologie, dove l'azienda ormai investe risorse da più di dieci anni, come vernici "intelligenti", nel senso che la vernice, ricevendo stimoli dall'esterno, il sole nello specifico, si attiva e trasforma un composto inquinante come Nox (ossidi di azoto) in composti non tossici.

L'ultimo in ordine di tempo è un prodotto "green" super-idrofobico (Biodegrabilità >99%) con angolo di contatto >150°, che rende la superficie del prodotto trattato autopulente, riducendo inoltre la formazione di muffe o alghe.

Guarda i Video

Share by: